In IdeaPlast lavoriamo ogni giorno per trovare soluzioni innovative e sostenibili, in grado di ridurre i rifiuti e dare una Seconda Vita alla Plastica.
Con la divisione specializzata Green-Projects ci occupiamo di progettare e realizzare spazi urbani attraverso i nostri arredi e parchi gioco sicuri ed inclusivi.
Il fine è garantirvi una migliore qualità della vita, diminuendo l’impatto ambientale, con una garanzia 100% Made in Italy, ottenuta grazie alla progettazione interna di tutta la filiera: dall’idea al prodotto finito.
Raccolta, trasformazione, stampaggio, progettazione, realizzazione e installazione, recupero... e si riparte!
Sposati alla Green Economy, ci siamo inoltre specializzati nella consulenza e nella realizzazione di una gamma di prodotti 100% plastica riciclata e alla progettazione di spazi pubblici urbani con lo scopo di abbatterne l’impatto ambientale inserendoli all’interno di un’economia circolare virtuosa.
L’obiettivo? Ridurre lo spreco e i costi dando vita a nuovi virtuosi progetti in Plastica Seconda Vita!
Grazie alla nostra esperienza siamo diventati un interlocutore chiave per comuni e imprese, nell’ambito della progettazione e dello sviluppo di parchi innovativi, ecosostenibili e inclusivi. Tutti i nostri prodotti sono realizzati in plastica riciclata e la sicurezza di tutte le nostre attrezzature ludiche è certificata TÜV.
Dal recupero del rifiuto alla sua trasformazione, fino all’installazione e alla manutenzione, curiamo nei minimi dettagli ogni processo, garantendo alti standard qualitativi.
Non solo giochi! Siamo specializzati anche nella realizzazione di elementi di arredo per parchi e ambienti urbani.
Le nostre aree giochi sono pensate e realizzate per permettere a tutti i bambini di divertirsi, sperimentare, e crescere insieme, dando spazio alla fantasia. Materiali, forme, colori sono tutti elementi volti a stimolare la percezione e l’esperienza di gioco dei più piccoli, in un ambiente sicuro, studiato per garantire la massima inclusività.
La nostra gamma di arredi urbani ottenuti dal riutilizzo di scarti plastici rappresenta la scelta giusta per aziende ed enti pubblici che vogliono ridurre il proprio impatto sul territorio adottando modelli di produzione e consumo sostenibili e circolari.